domenica 15 gennaio 2012

i miei primi crochet-bijoux!!!!

Finalmente sono tornata a "crocchettare"!!!!
Sì perché la vigilia di Natale, preparando uno degli ultimi ordini in gastronomia, mi sono affettata (l-e-t-t-e-r-a-l-m-e-n-t-e.... con l'affettatrice) un polpastrello.... il destro..... arghhhhhh!!!! quello opponibile al pollice della mano che usa l'uncinetto! E si sa che se non c'è qualcosa da opporre in maniera seria al pollice te ne fai molto del pollice opponibile!!
Detto questo....
Durante la "convalescenza" ero in crisi di astinenza da uncinetto... 
Così mi sono dedicata anima e cuore al Tricotin "tricottando" tubicini su tubicini..... e ho manfatto una sciarpa per mia mamma.... che pare la abbia gradita e la indossi orgogliosa (in fondo il Tricotin è stato un acquisto in società con lei..... ma l'ho praticamente requisito io....).

Da qualche giorno però sono tornata ai miei amati 2 e 3..... e, complice la contemplazione di una rivista di uncinetto nei giorni di riposo forzato che deve avermi trasferito tutte le informazioni per osmosi, ho imparato a leggere gli schemi!
Ne sono venuti fuori un anello e un braccialetto fatti interamente all'uncinetto, anche la fascia dell'anello, non il bottone decorativo.... ma mi sto attrezzando anche per quello....







E come sempre.... a presto!!!!

6 commenti:

  1. Molto carini i tuoi primi bijoux all'uncinetto, Daniela! Il braccialetto mi ricorda i coralli, un modello davvero originale, e l'anello fiore è divertente, mi piace. Però ci potevi far vedere anche la sciarpa a tricotin, perchè io sono troppo curiosa...Ciao!
    P.s. Chissà che male il dito affettato: è dolorosissimo.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione!! Ai coralli non avevo proprio pensato.... ma qualche tempo fa ho scovato per casa un filato che userò per la versione "da abbronzatura".... Grazie!!
    ps: il lavoro al tricotin è in dirittura di arrivo... è che non mi riesce bene la fotografia. dovrei sistemare i bilanciamenti dei colori, ma non sono molto pratica.
    pps: ho deciso che se posso scegliere come "affettarmi" quasi quasi preferisco l'affettatrice al coltello: taglia veloce, pulito e quasi indolore... almeno sul momento... ;)

    RispondiElimina
  3. Intendi dire i bilanciamenti dei colori nell'elaborazione digitale della foto? Se per caso usi Photoshop, potresti invece provare il "contrasto automatico", in genere a me basta quello perchè la foto acquisti un pò di "energia", ma nei casi in cui la foto è davvero brutta ricorro anche allo strumento "curve" o al contrasto manuale. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ninfa, pensavo se è possibile modificarle, proprio alle impostazioni della fotocamera,; ho letto da qualche parte "bilanciamento del bianco e magari c'entra qualcosa, non so.... il rosso e il lilla mi vengono fuori fuxia.... quindi non ho nemmeno provato con photoshop, che peraltro il netbook si rifiuta di farmi installare.... ma grazie del consiglio!!!! adesso proverò con un'altro sfondo e magari con luce naturale. Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi bijoux, soprattutto l'anello con fiore (ovvio per noi!!!!) :) Per il bilanciamento prova andare nelle i mpostazioni della fotocamera, dovrebbe esserci una funzione WB. Lì consete di selezionare il bilanciamento "automatico" o in base alle ocndizioni di esposizione (fluorescenza, incandescenza ecc)
    Noi lo abbiamo scoperto leggendo i post che ha pubblicato Doria sul suo blog (http://www.unideanellemani.it/foto-fai-da-te-1-parte-errori-comuni questo è prorpio sul bilanciamento del bianco, ma ce ne sono altri con utilissime indicazioni)
    e già con questo semplice accorgimento l'effetto della foto migliora notevolmente!

    RispondiElimina
  6. grazie!! tenterò.... o cambierò lana per una più fotogenica ;)

    RispondiElimina