mercoledì 18 gennaio 2012

Portauncinetti.... all'uncinetto

Gennaio.... inizio del nuovo anno....
Solitamente è periodo di consuntivi e nuovi progetti.
Per adesso nessun nuovo progetto (anzi un paio sì!).... così ho cominciato a rimettere ordine tra quelli passati....
... parto dal piccolo, io....
Una delle mie grandi passioni è diventata da qualche mese, se non si fosse ancora capito, il lavoro all'uncinetto.
Ho cominciato per gioco e come un gioco sta procedendo.... perché mi diverto un sacco!!!
Come ho già raccontato, a settembre ho fatto un'incursione speleologica nella dispensa alla ricerca di filati ed uncinetti che copiosamente saltavano fuori da scatole, borsine e borsette....
I primi giorni il mio tavolo di lavoro era invaso dai miei "esperimenti", ai quali mi sono affezionata e che ho conservato nonostante siano veramente degli "esperimenti".
Col passare del tempo e con un po' di organizzazione la situazione è leggermente migliorata, anche se ogni tanto c'è bisogno di una sistematina generale....
I filati (quelli che ci entrano... perché di fronte ad un gomitolo a volte è difficile resistere all'acquisto...) hanno trovato ospitalità in una bella e allegra scatola, nonché nella borsa dei passatempi (quella che mi porto in negozio per intrattenermi nei momenti di relax tra una padella sul fuoco, una teglia nel forno e un vassoio da lavare).
Ma gli uncinetti erano sempre in viaggio per la scrivania, anche se gli avevo dedicato una borsettina che li accoglieva nei momenti di riposo.... Non c'era proprio verso di trovare quello giusto al momento giusto!!
Fino a lunedì.... quando con Lidia del Social Crochet abbiamo creato questo utilissimo portauncinetti.
Inutile dire che io ho iniziato in  ritardo perché non trovavo l'uncinetto adatto al cotone che avevo scelto.... Ma le cose stavano per cambiare!!!

portauncinetti al lavoro....

.... sembra una pannocchia.....


particolare della chiusura a fiore

a pancia in giù.... in tutta la sua solarità....

Devo dire che adesso, in questi primi giorni, mi sento ancora spaesata.....
A volte vago con lo sguardo alla disperata ricerca di un uncinetto, spaziando da un capo all'altro del tavolo.... e non lo trovo!!!!
Ma lui è lì che mi aspetta paziente nel suo nuovo astuccio... e allora io mi rassereno e  mi metto all'opera con il mio prossimo lavoro...

A presto!

3 commenti:

  1. questa e' un cosa che prima o poi dovro' farmi anche io perche' i miei uncinetti stanno aumentando...ma come faccio, devo iscrivermi al gruppo? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika!! ti assicuro che è utilissimo... e non solo per gli uncinetti! alcune ragazze del gruppo li vedevano bene anche come portamestoli, portapenne e chi più ne ha più ne metta!! io stavo pensando ad un porta catenine e bracciali. E poi sì! se vuoi realizzare i progetti del gruppo ti devi iscrivere, è una bella compagnia con il "vizio" della condivisione tra tutte/i, vicini e lontani.. Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello portarsi dietro al lavoro la borsa dei passatempi...di sicuro lo farei anch'io se potessi. Quello degli uncinetti che non si trovano mai quando servono è un problema anche mio (sarà che sono un pò disordinata?) ma tu l'hai risolto splendidamente: è veramente molto carina questa solare bustina che si arrotola su se stessa. Mi piace moltissimo l'idea (gli uncinetti che si inseriscono nelle maglie...punto altissimo, penso) ed anche la chiusura a fiorellino (tipo quella dei miei bracciali!). Sì, vorrei proprio provarci anch'io...Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina