lunedì 2 gennaio 2012

presente-passato-futuro

Sono telefilm-dipendente....
Ebbene sì è giunta l'ora di ammettere la mia debolezza!
Prediligo quelli americani, la recitazione nostrana non è tra le mie preferite...
Proprio un paio di sere fa, resistendo all'attrazione per Morfeo, ero già sotto il piumone e mi stavo gustando una puntata di Criminal Mind, quando una frase ha ridestato la mia attenzione. Questa

Le cicatrici ci ricordano dove siamo stati....
non devono determinare dove andremo.


Penso che tutti, chi più e chi meno, abbiamo i nostri segni nel fisico e nell'anima .
Io qualche cicatrice ce l'ho.... ne avrei fatto volentieri a meno, ma ce l'ho..
E così cosa faccio? Ci metto su una bel po' di pomata per ammorbidirla e renderla meno dolorante e visibile.... almeno agli occhi.....
Ma visto che al cuore non si nasconde nulla ed è inutile far finta di niente, mi tengo ben stretti i miei segni a ricordarmi il percorso fatto... e che se proprio devo percorrere una strada un po' accidentata, prima di uscire è meglio indossare un bel paio di scarponcini robusti e portarmi dietro un po' di siero antivipera :)...
Che poi dove è scritto che devo per forza seguire il sentiero "sgarrupato"??!!
Per ristrutturare il mio negozio, in fondo, ho fatto anche la muratrice.... e quindi per raggiungere le mie destinazioni penso di essere sicuramente in grado di ripulirmi la strada da sassi ed erbacce e quant'altro mi può essere d'ostacolo....
Quindi.... domani si parte per una bella passeggiata!!

A presto!!.... e spero proprio di incontrarvi strada facendo..

Daniela

2 commenti:

  1. Criminal mind mi piaceva molto (c'erano anche delle belle frasi su cui riflettere), lo dico al passato, perchè ora passo più serate davanti al computer che alla televisione. Cicatrici ne abbiamo tutti, a volte sono solo piccoli segni, a volte invece sono molto profonde. Il tempo certo mette a posto tutto, anche se il dolore nel cuore può continuare. Come dice però la seconda parte della frase, le ferite (guarite) che abbiamo non devono condizionare la nostra vita e il nostro cammino. Tu sei ben attrezzata, ci vediamo per strada, Daniela!

    RispondiElimina
  2. In bocca a l lupo per questa tua nuova esperienza qui su Blogger!
    ____________
    Il mio blog--> Shopping,che passione!

    RispondiElimina