lunedì 19 settembre 2011

La domenica e il lunedì sono i miei giorni di riposo...... si fa per dire. E' vero che la mia gastronomia è chiusa ma sono in questi giorni che mi metto all'opera alla mia scrivania.

Mi sono dedicata all'origami e ho realizzato un ciondolo per una collana che terminerò non appena dal mio merciaio arriverà l'organza da abbinarci.....
La fatica è stata tanta, lo schema che ho trovato qui per realizzare i vari anelli non è difficile (se si usa la carta giusta e la si ritaglia della giusta misura....), ma "mi ci sono picchiata un po'" per assemblare i vari pezzi e quindi ho deciso di premiare i miei sforzi e la mia pazienza e di mettere comunque la foto del mio "gioiello!




Ma non mi sono risparmiata!!

E ho fatto anche due quaderni.... li ho cuciti io con le mie manine e li ho rilegati sempre a mano.






Li ho fatti con delle tovagliette di carta grezza rilegati con del semplice filo e colla vinilica. Per le copertine ho scelto una carta di cotone azzurra (mi sembra...) sulla quale ho incollato dei fiorellini e due cuoricini realizzati sempre con un origami, e una carta decorata con un motivo tipo fiorentino (come avrete capito non sono una "tecnica".... per cui, per favore, passatemi termini un po' "maccheronici").

Mi piacerebbe un giorno mettere anche le realizzazioni passo passo.... portate pazienza, e presto arriveranno. E' che quando  mi metto all'opera, con una teiera fumente di the verde a fianco e un film in sottofondo, mi perdo in quello che sto facendo e mi dimentico di documentare i vari passaggi.... Appena avrò acquisito un po' più di pratica, e intorno ai "lavori in corso" non ci sarà la solita baraonda... farò qualche fotografia del "mentre"....

Ciao e a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento