giovedì 15 settembre 2011

Oggi Raffa vi presenta due anelli che ho manfatto......


Il primo lo avevo fatto due anni fa dopo aver visto una puntata di Paint your life (impazzivo per quella trasmissione!) nella quale una ragazza proponeva un "anello matto"...
Dopo essere andata alla disperata ricerca di una pallina matta nelle varie giocattolerie di Savona (non ci crederete ma è stata un'impresa davvero ardua: sembravano inesistenti) ho tirato fuori dalla mia "cassetta degli attrezzi" degli antiscivolo fatti a forma di fiore per la doccia e una vecchia collana di perline..... in fondo il programma cerca di infondere una cultura "riciclosa".
Ho assemblato il tutto con un po' di colla a caldo e un pezzo di panno in feltro per rendere più solido il fiore che supporta la pallina ed ecco qua il mio anellino matto.... Semplice ma carino!

Il secondo è invece realizzato con dei bottoni, qualcuno di recupero e qualcuno acquistato nella mia merceria di fiducia (adesso ho cominciato a dare la caccia a camicie e giacche dismesse in fondo agli armadi di casa....altrimenti ci vuole un patrimonio....) ed è stato il regalo di compleanno per mia cognata insieme ad un bracciale e una collana in coordinato... praticamente le ho fatto una parure degna delle migliori gioiellerie....


Nessun commento:

Posta un commento