mercoledì 28 settembre 2011

Agire, fare... pazientare....

Neo pasticcio-blogger già in crisi.....

Caratterialmente non sono una persona che si mette in mostra e cerca l'attenzione degli altri..... anche se poi è piacevole che qualcuno si accorga di te.

Ho cominciato pochi giorni fa a scrivere il blog... forse un po' come cura a questo mio essere.. e quasi mi sentivo in dovere di scrivere o "manfare" tutti i giorni qualcosa.... ma non sempre c'è l'ispirazione o la "forza realizzante" (tante ore al caldo di una cucina probabilmente contribuiscono!) e già mi sembra di abbandonare la mia creatura....

Oggi ho capito che non è così! E mi sento meglio... perché ho realizzato che non sempre è necessario usare le mani... in fondo la mia testolina non si ferma mai!! e anche questo è "fare"....

E poi anche Gandhi ha detto:

"E' l'azione, non il frutto dell'azione, ciò che è importante. 
Devi fare la cosa giusta. 
Potrà non essere in tuo potere, potrà non avvenire nella tua epoca, che vi sia qualche frutto. Ma questo non significa che tu debba smettere di fare la cosa giusta.
Potrai non sapere mai quali risultati derivano dalla tua azione.
Ma se non fai niente, non vi sarà alcun risultato."


Forse ho scomodato un pensiero troppo "troppo" per l'argomento..... ma credo che sia riconducibile alle situazioni di ciascuno.... e la cosa giusta da fare può anche essere l'avere pazienza e credere in se stessi! e io credo...

Beh, buona serata!

2 commenti:

  1. Io faccio dei post quando ho qualcosa da dire o da mostrare agli altri. Non mi impongo una scadenza fissa, anche se in genere, a parte i periodi di vacanza, non faccio mai passare più di 5 o 6 giorni tra una pubblicazione e l'altra. Ognuno ha i suoi ritmi, il suo tempo per dedicare al blog. Fosse per le idee che ho in testa produrrei un post ogni minuto, ma non è possibile se non voglio trasformare tutto ciò in un pesante lavoro...Per quel che riguarda l'attenzione degli altri certo fa molto piacere riceverla, ma è sicuro che, specialmente agli inizi, bisogna andare a cercarsela, prendere l'iniziativa per allacciare amicizie. Ciao Daniela, continua a credere in te stessa, ma...come dice Gandhi: "azione".

    RispondiElimina
  2. grazie ninfa per le tue parole di incoraggiamento! è che sai cos'è? mi piacciono troppe cose, vorrei fare tutto e di più, e a volte mi sembra di essere un po' sconclusionata.... ma la mia proverbiale pazienza sicuramente mi aiuterà nell'organizzazione dei mille progetti che vorrei realizzare!!! ciao!!!!

    RispondiElimina