mercoledì 6 dicembre 2017

Calendario dell'Avvento Creativo: 6 Dicembre 2017

Come vola il tempo!!!
Sembra ieri che scrivevo il post per presentare
e invece siamo già al 6 dicembre!!
... e Natale è alle porte!!!

Ma torniamo a noi :)
Ecco qua il mio contributo.
Se bussate alla mia porticina del calendario troverete 

UN PRESEPE IN FELTRO
totalmente DIY
Tutto è nato da una "necessità" dell'anno scorso..... 
mi mancava il presepe e (mettiamola così) nei negozi non riuscivo a trovarne uno che mi piacesse..
...così ho deciso di farlo da me ;)
Quest'anno, passata la "necessità", ho deciso di farne un altro
(un po' come le ciliegie... uno tira l'altro)

Mi sono armata di ago filo, feltro, un nastrino e un po' di imbottitura, e mi sono messa all'opera.

Ho cercato in internet un'immagine da disegnare, riportare sul feltro e ritagliare
.... perchè in disegno sono un po' una schiappa... e che non fosse troppo arzigogolato nei dettagli.
La scelta è ricaduta su questa

Ho ritagliato le varie parti e le ho sovrapposte fissandole poi con degli spilli


Ho cominciato cucendo tra loro i vari pezzi che compongono la figura di Maria,
e poi ho fatto lo stesso con quelli di San Giuseppe e di Gesù Bambino,
usando il semplice ma decorativo punto festone.
Li ho poi fissati alla base.
Con una matita nera ho "disegnato" gli occhi...
(forse con delle perline nere si otterrebbe un risultato ottimale.... ma.....)

Siccome volevo farlo un po' diverso
ho deciso di appenderlo... 
e quale supporto migliore di una pallina di Natale?
Ovviamente in feltro anche questa 
e con l'aggiunta di alcune stelle realizzate con semplice ago e filo bianco

Finito di cucire e assemblare il tutto,
prima di fare gli ultimi punti, ho "rimpolpato" la pallina
con un po' di imbottitura per cuscini,
ho applicato un nastrino per appendere la mia natività....
et voiltà....



Spero che vi sia piaciuto!

... A domani... 
dobbiamo bussare ad altre 18 porte 
 e scoprire cosa le Creative Dell'Avvento hanno in serbo per questo Natale 2017

A presto

Daniela

ps...
Questa la versione Natale 2016....
Come vedete, si può spaziare con forme e colori
Buon divertimento!!!!



33 commenti:

  1. bellissimo e romantico questo tuo presepe!!!! io ho una vera passione per i presepi e purtroppo con un gatto in casa non è facile.... questa è un ottima soluzione!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me il presepe in se piace molto, mi sa di "tradizione".... e piace anche ai miei due "mostri", ma questi sono a distanza di sicurezza ;P

      Elimina
  2. Buongiorno Daniela, che brava! Mi piaccino tantissimo, anche la versione 2016 è molto bella, lo proverò sicuramente grazie per il tutorial 😘
    Baci
    Ivy

    RispondiElimina
  3. Brava Daniela!!!!
    Questa idea mi piace un sacco!!!
    Nessuno potrà trovare le scuse per non fare il presepe in casa!!! ;-)
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esaaaattooooooo!!!
      Grazie... con un po' di fantasia, volontà e pazienza si può fare tutto!!
      kisses to you toooooooo

      Elimina
  4. Cara Daniela, è bellissimo e di grande effetto. Cucire mi piace molto quindi tengo da parte questa bella idea!!
    Ti lascio un saluto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris.. anche a me piace molto cucire, o almeno provarci.. e questo mi sembra un metodo molto semplice e divertente per approcciarsi.
      Un abbraccio!!

      Elimina
  5. Che belli questi presepi morbidosi!Mi piace molto l'idea di trasformare un disegno in questo modo.Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Mi sarebbe piaciuto rendere più giustizia al disegno di partenza.... magari con il presepe del prossimo anno!!!

      Elimina
  6. Ciao Daniela, il tuo progetto è bellissimo! Sai, anche a me manca il presepio, chissà che questo non sia l'anno buono per realizzarne uno handmade. :) Grazie per l'idea!
    Un bacio, a presto.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha detto Betta: ora non abbiamo più scuse :D :D :D
      Grazie!!!!

      Elimina
  7. E' bellissimo Daniela!
    Pensa che è uno dei progetti di Natale che vorremmo realizzare!!!
    Adesso con il tuo tutorial sarà sicuramente più facile!
    Bello il "confronto" con quello dello scorso anno perchè dimostra come è possibile realizzarne diverse varianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!.... e ancora GRAZIE :)
      Forza, allora!!! Invadiamo il mondo di creatività e presepi :D :D :D

      Elimina
    2. SIiiiiii!!!
      Noi da gennaio inizieremo a lavorare per il Natale 2018!!!! :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie!!!!! Sei gentilissima!!!
      Cerco sempre di mettere il massimo impegno in quello che faccio e a volte qualche risultato si vede :D :D :D :D

      Elimina
  9. Mi piace da matti quello dell'anno scorso!
    Bellissima la forma anche del nuovo, complimenti per la fantasia e la manualita'!
    Peccato che non sia brava con l'ago e filo, pero' adoro guardare queste meraviglie!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Forse perchè è il primo, anche per me quello dello scorso anno è quello che preferisco... vedrò di migliorarmi col 2018 ;P

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie!! Stiamo creando una staffetta creativa davvero divertente ed interessante!

      Elimina
  11. Un presepe morbidoso. A mia figlia ea me è piaciuto tantissimo.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!! Hai ragione: "morbidoso" gli si addice proprio :)

      Elimina
  12. ma che bello! anche quello dell'anno scorso mi piace tanto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) :)
      Cercherò di inventarmi qualcos'altro anche per l'anno prossimo :D

      Elimina
  13. Che carino questo presepe, interessante il tutorial...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentislissima... E' il mio primo tutorial, e avrei voluto fare meglio... prometto che migliorerò :)

      Elimina
  14. Moldo dolce, bravissima Daniela!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Myriam!!
      Mi piace molto creare.. cerco sempre di fare del mio meglio, vorrei essere più brava!
      In quest'avventura siamo tutte bravissime e spero di imparare tante nuove tecniche :D

      Elimina
  15. Incanta incantata creazione perfetta complimenti sei bravissima Bravissima ♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina