martedì 6 dicembre 2011

Sacco nanna ...progetto del Cuore.. di Maglia

Come avevo raccontato un paio di mesi fa faccio parte di un gruppo di "crochettine" su fb...
Anzi... crochettine e crochettini!!
Si perché al Social Crochet si sono uniti anche dei maschietti. Ma questa è un'altra storia..

La storia che voglio raccontare oggi è un progetto del Cuore.... di Cuore di Maglia.
Le ragazze che si occupano di questo blog fanno una cosa meravigliosa: aiutano!!
Aiutano i reparti di terapia intensiva neonatale portando loro copertine, cuffiette, babbucce, sacchinanna e quanto possa essere d'aiuto per queste piccole grandi vite che si affacciano al mondo e già devono lottare.... ovviamente fatti a mano e con il Cuore!!

Beh, tramite il Social Crochet di Roberta e l'"intercessione" di Filly, è arrivata anche a me l'occasione di contribuire....
Ho pensato.... a me stanno insegnando un'arte che mi piace tantissimo... come posso ringraziare in maniera tangibile?
Così mi sono messa all'opera: ho acquistato due gomitoli di lana adatta per andare a contatto con la pelle dei bimbi, e dai colori un po' shock... arancio e bluette.... che ho pensato potessero portare un po' di calore e buonumore, e con l'uncinetto ho iniziato a dare vita al mio sacconanna.

In fondo se qualcuno mette una cosa a mia disposizione, in questo caso un insegnamento senza pari, mi sembra il minimo mettere a frutto tutto ciò e soprattutto per un'ottima causa!!!

Il progetto originale è scaturito dalla mente e dalle mani di Filly che lo chiamato CaldoGirasole.

...il mio è venuto un pochino diverso... un giorno anch'io sarò brava come le mie "insegnanti".... ma mi ha dato una soddisfazione immensa realizzarlo!

il mio Sacconanna

Non contenta ho fatto anche una cuffietta il cui punto forte è il pennachietto decorativo in cima...

Raffa in posa con Berrettino e Pennacchio

Ovviamente ho messo al lavoro anche mia mamma che ne ha realizzato uno fatto ai ferri. Eccolo qua:

il Sacconanna della mamma

In progetto ho anche di fare le babbucce.... ma partiranno con il prossimo sacconanna..... non voglio fermarmi qua, c'è tanto da fare!!!

A presto!!

1 commento:

  1. il tuo è perfetto! ♥ e ringrazia da parte mia la tua mamma ♥ :)

    RispondiElimina